L’Armocromia, o Analisi del Colore, serve ad individuare una palette di colori che sia valorizzante per il viso sia per quanto riguarda l’abbigliamento sia per la colorazione dei capelli e le scelte make-up.
Una corretta selezione cromatica ha il potere di rendere il viso più luminoso e disteso, l’incarnato più uniforme, e le piccole imperfezioni meno evidenti.
La palette che ne risulta servirà sia come riferimento nella scelta dei capi da indossare, ma anche per creare un guardaroba ben organizzato e sfruttabile poiché i colori all’interno della palette si abbinano facilmente tra loro facilitando anche la creazione degli outfit.
L’Armocromia consente inoltre di acquisire maggior consapevolezza di sè e della propria immagine, di migliorare l’autostima e il proprio stile personale.
L’Analisi del Colore viene eseguita accostando una serie di drappi in tessuto colorato al volto questo consente di osservare i cambiamenti nel viso e quindi di fare una selezione fino ad arrivare a quelli più valorizzanti.
La nostra percezione del colore cambia infatti in base al contesto in cui lo vediamo, i drappi , appositamente selezionati, consentono di fare un confronto tra i diversi colori e quello del viso e di scegliere di conseguenza quelli che lo fanno apparire al suo meglio.
Al termine dell’analisi seguirà una spiegazione dettagliata dei propri colori valorizzanti e come usarli negli abbinamenti, nella scelta del make-up e della colorazione dei capelli.
E’ rivolto a ,…..